Skip to main content
CarrelloClose Cart

In occasione dell’ultima edizione Women’s International Trophy, 980 campioni sono stati degustati a Mainz.

Il Womens International Trophy è un evento unico in Germania, che offre degustazioni di altissimo livello: vini, birre, liquori e distillati di tutto il mondo vengono degustati da una giuria internazionale composta esclusivamente da donne. Tutte le degustatrici sono esperte del settore (sommelier, enologhe, ecc.). Con quasi mille campioni degustati nel 2023, la popolarità di questo concorso è ben consolidata.

Il concorso è riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura del Land della Renania-Palatinato e certificato ISO 9001. Grazie a questa certificazione, i produttori possono essere certi del rispetto di rigorosi standard di qualità e di uno svolgimento corretto delle degustazioni.

Ogni anno, il Women‘s International Trophy è rappresentato da una personalità femminile del settore. Inoltre, Magonza, situata nel cuore della più grande regione vinicola tedesca (i vigneti dell’Assia Renana), è entrata a far parte della rete internazionale “Great Wine Capitals” (capitali dei grand cru) nel giugno 2008, rappresentando con orgoglio la Germania nel panorama delle grandi destinazioni vinicole mondiali. Il concorso si svolge attualmente con il patrocinio della città di Magonza e della regione dell’Assia Renana, le nostre “Great Wine Capitals”.
Oltre 70 degustatrici internazionali, professionisti del settore esperte hanno analizzato 321 campioni di cui ne sono stati premiati 245.

Questa medaglia conferma la qualità del nostro vino e la cura con cui è stato elaborato. È la dimostrazione che i degustatori del concorso lo hanno riconosciuto come uno dei migliori della sua categoria.

Lascia un commento

Newsletter