Skip to main content
CarrelloClose Cart

Per l’edizione 2022 si cambia nuovamente format e location: aperitivo in barca con un suggestivo giro tra le
calette di Vieste, sul Gargano. Il claim scelto è: WoW | Wine on Wave. Protagonista la Daunia, area viticola
della Puglia settentrionale, nella provincia di Foggia.

Un progetto di Le Donne del Vino Puglia
VIII EDIZIONE 2022
VIESTE 27 LUGLIO ORE 17:00

IL TEMA DELL’OTTAVA EDIZIONE

Il Wine Marketing è il tema per l’ottava edizione, ovvero l’importanza di dare più centralità ad una comunicazione efficace e in linea con i tempi, sempre più veloce e in evoluzione. La comunicazione è essenziale per far conoscere e diffondere la stessa cultura del vino, la storia e le particolarità di ogni produzione, in un’ottica di business e di crescita in visibilità.

Lo storytelling è sempre più necessario per avvicinare il consumatore e renderlo consapevole nelle sue scelte.

Il marketing del vino con l’uso dei nuovi canali digitali è uno strumento per comunicare in modo semplice ed efficace la propria identità e costruire un’esperienza che va oltre la semplice degustazione.

Supporto nella vendita ma sempre più nelle attività enoturistiche di una cantina vitivinicola, perchè l’espe- rienza inizia prima dell’effettiva visita, e il web è diventato ormai il punto di incontro dove tutte le informazioni sono accessibili e facilmente reperibili.

Le tecnologie e le buone strategie mirate alla migliore conoscenza del prodotto e del territorio sono la base attuale di partenza verso nuovi scenari e modelli comunicativi, che si cercherà di approfondire in questa edizione. L’obiettivo è sempre quello di valorizzare al massimo la nostra Puglia, terra ricca di storia e di vitigni autoctoni che hanno caratteristiche ampelografiche uniche e che danno vita a vini fortemente espressivi del territorio di origine.

Anche la comunicazione diventa “esperienziale” perchè aiuta a creare un legame personale e duraturo con un brand, il consumatore diventa protagonista e quanto più l’esperienza è coinvolgente maggiore sarà il valore da lui percepito, stimolando l’interesse e le sue scelte verso una vera e propria fidelizzazione.

Lascia un commento

Newsletter