Skip to main content
CarrelloClose Cart

Giunge alla sua quarta edizione VINUM, e lo fa con NERO DI TROIA EDITION 2023, focus sui grandi vini e spumanti Nero di Troia: una due giorni organizzata dall’associazione Vitivinicola Dauna, dedicata ad un prodotto principe della nostra terra.
A far da cornice il suggestivo Castello Ducale di Torremaggiore, che il 1 luglio ha ospitato il premio, in cui la commissione di assaggio, composta da commissari ONAV, ha potuto premiare con medaglia d’oro, argento e bronzo, le produzioni di alcune tra le tante cantine e produttori partecipanti, provenienti dalla provincia di Foggia e dalla BAT, su un totale di ben 80 vini, tra rossi, rosati e spumanti.
Degustazioni, sentori, sensazioni e fiuto da sommelier hanno accompagnato anche la seconda serata, insieme a musica, cibo e tanti vini, tutti rigorosamente Nero di Troia, nella meravigliosa atmosfera cortigiana torremaggiorese.
Attento e caloroso il pubblico, ha potuto godere di degustazioni guidate e abbinamenti enogastronomici, come di una visita guidata al Museo Civico sulle origini daune, all’ombra di Federico II e Raimondo De Sangro.
Non è mancata l’attenzione per il tabacco ed il sigaro, grazie al Club Amici del Toscano
Fare squadra per fare sistema e contribuire a valorizzare un settore centrale per la nostra storia ed economia è fondamentale, grazie a produzioni realizzate nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali.
Tutto questo è Vinum: amore e crescita del territorio.

Bisciù si è meritata la medaglia d’oro, siamo felici di condividerla con voi, un pubblico che ci ha sempre sostenuto.

 

Lascia un commento

Newsletter